Suzanne Jongmans, la reinterpretazione della pittura fiamminga e la collaborazione con Moncler.

Avete presente i ritratti di Holbein il Giovane, Rogier van der Weyden,Van Eyck e Rembrandt? Oggi c’è una giovane artista che ha riportato in vita lo spirito della ritrattistica fiamminga e lo ha reinterpretato in chiave contemporanea:  Suzanne Jongmans.

Suzanne è una scultrice, costumista e fotografa, nata a Hoeven, proprio nei Paesi Bassi, vicino a quelle Fiandre culla dell’arte fiamminga. Nessun olio, nessuna tela, ma macchine fotografiche e varie tecniche multidisplinari.

La fotografia di Suzanne coglie quella trasparenza e attenzione meticolosa sui dettagli tipica dei fiamminghi. Non è una semplice trasposizione moderna, ma anche ricerca e attenzione sui temi dell’attualità. I suoi studi sulla storia del costume hanno portato l’artista e ricreare gli abiti rinascimentali riutilizzando materiale di riciclo come gli imballaggi di plastica. L’argomento è scottante. Quanta plastica inquina i nostri mari? Suzanne mostra come la creatività possa trasformare il brutto in bellezza utilizzando in modo creativo velluti e ghirlande mescolati a coperchi di alluminio che diventano anelli, poliestere e plastica modellati come se fossero drappi di seta.

Suzanne è stata scelta per fotografare i piumini Moncler Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Maison Valentino e protagonista della capsule collection Moncler Genius. Piccioli ha creato creare una serie di piumini ispirata ai dipinti del primo Rinascimento, facendo eco alle iconiche Madonne con bambino e non solo. Un progetto suggestivo che unisce arte e moda.

Divertiti a scoprire le suggestioni rinascimentali, ammira gli abiti di plastica, scopri l’arte di Suzanne Jonmans e la capsule collection di Moncler.

Clicca sulla gallery!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Suzanne Jongmans sito ufficiale — > http://bit.ly/2z6JQ0m

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...